Alice Perotti Photographie

Mi chiamo Alice Perotti, ho 22 anni. Nella fotografia ho trovato un modo per comunicare la mia visione, io che a parole non sempre riesco ad esprimermi come vorrei.

Ho lavorato 4 anni nel servizio audiovisivo del teatro Liberté di Toulon, in Francia. Dove mi occupavo della produzione audio e video, documentando gli spettacoli, realizzando le interviste, i teaser: in breve contribuivo alla creazione dell’immagine del teatro.
Parallelamente ero iscritta ad un gruppo amatoriale di fotografia analogica in cui ho imparato a seguire tutto il processo creativo dato dalla pellicola: lo scatto, lo sviluppo del negativo, la stampa.
Sono autodidatta, la mia tecnica si è affinata con lo studio e la pratica. Penso che ciò che mi riesce meglio siano i ritratti perché mi rendo conto di avere la capacità di creare un legame con la persona di fronte all’obiettivo, mettendola a suo agio.
Il lavoro quotidiano e la motivazione mi aiutano nell’evoluzione della qualità tecnica del mio lavoro ma per poter ottenere un vero salto di qualità necessito del confronto con professionisti ed è precisamente per questo motivo che mi sono iscritta alla scuola fotografica ETPA di Toulouse, dove nel Luglio 2019 mi sono laureata.
 Mi dedico ai ritratti della vita quotidiana, ai matrimoni, ai battesimi e alle cerimonie.

Se vuoi sapere di più ti propongo di scrivermi nella pagina contact.

Grazie

                           

Top